#news
Kristen Stewart debutterà alla regia di un lungometraggio adattando The Chronology of Water, memoir della scrittrice statunitense Lidia Yuknavitch.
Stewart lavorerà anche alla stesura della sceneggiatura insieme ad Andy Mingo, mentre interprete principale del film sarà Imogen Poots (The Father).
[La copertina di The Chronology of Water]
Il libro di Yuknavitch è il racconto di una vita salvata dall'arte, con al centro una donna che trova la sua voce attraverso la scrittura dopo un'infanzia difficile, diventando insegnante, madre e scrittrice di successo; l'opera esplora lucidamente diversi temi, fra i quali rientrano le questioni di genere, la sessualità, la famiglia e la violenza.
A produrre la trasposizione cinematografica di The Chronology of Water sarà Ridley Scott attraverso la sua Scott Free: in una dichiarazione rilasciata alla stampa statunitense, Stewart ha proprio ricordato come il progetto sia in fase di sviluppo da cinque anni proprio grazie alla compagnia del regista britannico e che si sente privilegiata per tale collaborazione.
Si ricorda che Scott Free e Kristen Stewart hanno già unito le loro forze per Come Swim, cortometraggio diretto dalla star losangelina nel 2017.
[Come Swim, cortometraggio di Kristen Stewart]
Stewart è inoltre recentemente apparsa in Crimes of the Future, ultima fatica di David Cronenberg, e in Irma Vep, miniserie creata da Olivier Assayas.
Adesso una nuova sfida, stavolta da affrontare dietro la macchina da presa: che ne pensate di questo nuovo progetto basato su The Chronology of Water?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.