#news
Netflix ha diffuso il primo trailer de L'amante di Lady Chatterley, dramma ispirato al celebre romanzo di David Herbert Lawrence.
Regista del film, basato sulla sceneggiatura di David Magee (Vita di Pi), è la francese Laure de Clermont-Tonnerre (The Mustang), mentre i protagonisti principali sono interpretati da Emma Corrin (My Policeman), Jack O'Donnell (Godless) e Matthew Duckett.
[Il trailer de L'amante di Lady Chatterley]
L'amante di Lady Chatterley racconterà la storia di Lady Constance Chatterley (Corrin), il cui matrimonio con Sir Clifford Chatterley (Duckett) entra in crisi quando l'uomo tornerà profondamente ferito e segnato dal fronte della Prima Guerra Mondiale; la situazione precipiterà completamente quando Costance intreccerà un'appassionata relazione con Oliver Mellors (Jack O'Connell), il nuovo guardacaccia della tenuta inglese della coppia.
Parlando del film, Clermont-Tonnerre e Corrin hanno sottolineato la natura scandalosa del romanzo e quindi anche di questa nuova trasposizione cinematografica, che affronta la tematica del piacere sessuale femminile e della sua legittima necessità.
[La regista Laure de Clermont-Tonnerre]
L'amante di Lady Chatterley ha debuttato lo scorso settembre al Telluride Film Festival, ottenendo l'accoglienza positiva della critica statunitense; il film, prodotto da 3000 Pictures e Blueprint Pictures, arriverà su Netflix il prossimo 2 dicembre.
Voi avete già letto il romanzo di Lawrence o visto i precedenti adattamenti per il grande e piccolo schermo?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!