#news
È stato appena pubblicato il trailer di Avatar - La via dell'acqua, l'atteso sequel del film campione d'incassi diretto sempre da James Cameron nel 2009.
Il secondo capitolo del franchise uscirà nelle sale italiane a partire dal 14 dicembre di quest'anno, con altri tre seguiti annunciati rispettivamente per il 20 dicembre 2024, il 18 dicembre 2026 e il 22 dicembre 2028.
Il cast potrà contare sui ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, CCH Pounder e Giovanni Ribisi, più gli ingressi di Cliff Curtis (Doctor Sleep), Edie Falco (I Soprano), Jemaine Clement (Legion) e Kate Winslet (Omicidio a Easttown).
[Il trailer di Avatar - La via dell'acqua, film diretto da James Cameron]
Ambientato a più di un decennio di distanza dagli eventi del primo film, Avatar - La via dell'acqua riprenderà la storia di Jake Sully (Worthington) e Neytiri (Saldaña), costretti a lasciare casa e a esplorare le diverse regioni di Pandora insieme ai loro figli.
Avatar - La via dell'acqua è stato prodotto da Jon Landau e dallo stesso Cameron - anche autore della sceneggiatura insieme Rick Jaffa e Amanda Silver - e verrà distribuito da 20th Century Studios, ribattezzato così in seguito all'acquisizione del gruppo Fox da parte di Disney.
Avatar uscì nel dicembre del 2009 vincendo tre Premi Oscar (Miglior Fotografia, Scenografia ed Effetti Speciali) e incassando poco meno di 3 miliardi di dollari, cifra ulteriormente salita in seguito alla decisione di riportarlo nelle sale a partire dal 22 settembre.
Cosa ne pensate del trailer del nuovo film di Avatar?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.