#news
È stato diffuso il primo trailer di Diabolik - Ginko all'attacco!, nuovo film dei Manetti Bros., autori anche della sceneggiatura insieme a Michelangelo La Neve.
Il cinecomic, ovviamente ispirato al fumetto creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani negli anni '60, è il sequel del Diabolik interpretato da Luca Marinelli.
[Il trailer di Diabolik - Ginko all'attacco!]
A interpretare questa volta il celeberrimo ladro è l'italo-canadese Giacomo Gianniotti, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea hanno ripreso i rispettivi ruoli di Eva Kant e dell'ispettore Ginko; da segnalare nel cast l'ingresso di Monica Bellucci, chiamata a impersonare Altea di Vallenberg, compagna di Ginko.
La trama di Diabolik - Ginko all'attacco! è ispirata al 16° albo del fumetto, intitolato alla stesso stesso modo: dopo l'ennesimo colpo miliardario, Diabolik è costretto da Ginko a una fuga disperata, durante la quale persino Eva Kant sembrerà voltargli le spalle; la resa dei conti fra il ladro e l'ispettore sarà così inevitabile.
[I fratelli Antonio e Marco Manetti]
Prodotto da Mompracem in collaborazione con Rai Cinema, Diabolik - Ginko all'attacco! arriverà in sala il prossimo 17 novembre grazie a 01 Distribution; ricordiamo inoltre che negli scorsi mesi sono state effettuate anche le riprese del terzo film della serie, girato back-to-back proprio col secondo.
Vi era piaciuto il primo Diabolik?
Andrete in sala a vedere l'ultima fatica dei Manetti Bros.?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!