#news
C'è anche Dustin Hoffman tra gli ultimi ingressi di Megalopolis, il nuovo e ambizioso film di Francis Ford Coppola.
Il leggendario attore de Il laureato e Kramer contro Kramer guida infatti un quintetto completato da Chloe Fineman (Babylon), Isabelle Kusman (Licorice Pizza), D.B. Sweeney (Sharp Objects) e l'esordiente Bailey Ives.
I cinque vanno a raggiungere - tra gli altri - Adam Driver (Rumore bianco), Nathalie Emmanuel (Game of Thrones), Laurence Fishburne (Apocalypse Now), Forest Whitaker (L'ultimo re di Scozia), Jon Voight (Heat - La sfida), Shia LaBeouf (Padre Pio), Talia Shire (Il padrino) e Jason Schwartzman (The French Dispatch).
[Il trailer di Kramer contro Kramer, una delle migliori interpretazioni di Dustin Hoffman]
Le riprese di Megalopolis partiranno nelle prossime settimane nello stato della Georgia con Kathryn Hunter (Macbeth), James Remar (Django Unchained), Grace VanderWaal (Stargirl) e Aubrey Plaza (Parks and Recreation) tra gli interpreti "minori" di un cast davvero super.
La trama del film è ancora avvolta dal mistero ma la sceneggiatura, scritta dallo stesso Francis Ford Coppola, racconterebbe di una grande e potente città che ricorda la moderna New York o l'antica Roma le cui sorti preoccuperebbero l'intera civiltà, incapace di risolvere i propri conflitti sociali.
Il progetto risale ormai a diversi decenni fa, con il regista di Dracula di Bram Stoker che, pur di realizzarlo, avrebbe deciso di finanziarlo in prima persona mettendo sul piatto un budget di poco inferiore ai 100 milioni di dollari.
Tra gli ultimi lavori di Dustin Hoffman ci sono anche due produzioni italiane, ovvero la serie TV I Medici e L'uomo del labirinto, seconda prova dietro la macchina da presa del romanziere Donato Carrisi.
Cosa ne pensate del ritorno alla regia di Francis Ford Coppola?
Come vedete l'ingresso di Dustin Hoffman nel super cast di Megalopolis?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!