#news
Il regista britannico Steve McQueen (12 anni schiavo) ha scelto Saoirse Ronan come protagonista di Blitz, il suo prossimo progetto.
Il film sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e si focalizzerà sulla popolazione londinese alle prese con i bombardamenti aerei dei nazisti sul Regno Unito.
L'opera verrà realizzata nell'ambito di una collaborazione tra New Regency, Working Title Films e Lammas Park, con Apple che si occuperà invece della distribuzione dopo averne acquistato i diritti.
[Il trailer di Small Axe, serie antologica creata e diretta da Steve McQueen]
Oltre a sedersi dietro la macchina da presa, Steve McQueen scriverà anche la sceneggiatura di Blitz e lo produrrà in prima persona insieme a Tim Bevan, Eric Fellner, Michael Schaefer, Arnon e Yariv Milchan.
L'ultimo film diretto da McQueen è Widows - Eredità criminale (2018), ma più recentemente l'autore ha sviluppato e curato la regia di Small Axe, serie antologica - formata da cinque capitoli - andata in onda su BBC tra novembre e dicembre del 2020.
Saoirse Ronan si prepara invece a sbarcare nei cinema italiani con Omicidio nel West End, murder mystery con Sam Rockwell, Adrien Brody, Ruth Wilson e David Oyelowo attesa in sala a partire dal 29 settembre.
[Il trailer di Omicidio nel West End, film con Saoirse Ronan e Sam Rockwell]
Tra le produzioni più importanti che Apple distribuirà nei prossimi anni possiamo citare Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, Argylle di Matthew Vaughn e Napoleon, il biopic su Napoleone Bonaparte firmato da Ridley Scott e con protagonista Joaquin Phoenix.
Cosa ne pensate dell'ingresso di Saoirse Ronan nel cast di Blitz?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.