#news
Eagle Pictures ha diffuso il primo trailer di Dampyr, la trasposizione cinematografica dell'omonimo fumetto edito da Sergio Bonelli Editore.
Regita del film è l'esordiente Riccardo Chemello, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Mauro Boselli (co-creatore del personaggio), Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo.
Dampyr è ambientato durante la Guerra dei Balcani dei primi anni '90 e segue le vicende di Harlan: l'uomo, perseguitato da orribili incubi, sbarca il lunario fingendosi un Dampyr - nella mitologia slava un essere mezzo umano e mezzo vampiro - capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni, legate al mondo dei vampiri.
[Il trailer di Dampyr]
Il protagonista andrà in aiuto di alcuni soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scoprirà la verità: lui è davvero un Dampyr; in lotta contro altri temibili vampiri.
Dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini, aiutato da Tesla (una vampira rinnegata) e Kurjak (un soldato in cerca di vendetta).
Il film, interamente girato in lingua inglese, ha un cast internazionale: Harlan, Tesla e Kurjak sono rispettivamente interpretati da Wade Briggs (Queste oscure materie), Frida Gustavsson (Vikings: Valhalla) e Stuart Martin (Jamestown); in ruoli secondari recitano David Morrissey (The Walking Dead), Sebastian Croft (Game of Thrones) e Luke Roberts (300 - L'alba di un impero).
[I protagonisti del fumetto su Dampyr]
Dampyr è un co-produzione targata Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box, con un budget a disposizione di circa 15 milioni di dollari; il film uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre, in contemporanea con la première mondiale che si terrà al Lucca Comics & Games.
Con questo lungometraggio prende così vita il Sergio Bonelli Cinematic Universe, in cui si inseriranno altre opere cinematografiche e televisive ispirate ai personaggi resi famosi dalla nota casa editrice, fra le quali una serie TV ispirata a Dylan Dog.
Riuscirà il film su Dampyr ad avere lo stesso successo del fumetto da cui è tratto?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!