#news
David Cronenberg produrrà una serie TV basata su Scanners, il suo film uscito nel 1981 e incentrato su un gruppo di persone dotate di poteri psichici.
Yann Demange (Lovecraft Country) siederà dietro la macchina da presa, mentre William Bridges (Black Mirror) ricoprirà la carica di showrunner e scriverà le sceneggiature dei vari episodi.
Lo show andrà in onda su HBO, che lo realizzerà nell'ambito di una collaborazione con Media Res Studio e Wayward Films.
[Il trailer di Scanners, film diretto da David Cronenberg]
Da quanto trapela la serie non sarà né un remake né un reboot di Scanners, ma una storia ambientata all'interno dello stesso universo narrativo del film scritto e diretto più di 40 anni fa dal visionario regista canadese.
Le protagoniste saranno due donne ai margini della società moderna braccate da un'organizzazione clandestina: la coppia sarà così costretta a unire le proprie forze per sconfiggerli e svelare una vasta cospirazione.
William Bridges è noto per aver scritto le sceneggiature di due episodi di Black Mirror e aver prodotto la terza stagione di Stranger Things, occupandosi anche del copione di una delle puntate.
Dopo una pausa di 8 anni David Cronenberg è tornato al cinema con Crimes of the Future, presentato all'ultimo Festival di Cannes e uscito in Italia lo scorso 24 agosto grazie a Lucky Red.
[Il trailer di Crimes of the Future]
Tra i suoi progetti futuri va segnalato The Shrouds, film che lo vedrà collaborare nuovamente con Vincent Cassel dopo La promessa dell'assassino e A Dangerous Method.
Avete visto Scanners?
Cosa ne pensate di questa collaborazione tra HBO e David Cronenberg?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!