#news
A24 ha lanciato una singolare campagna pubblicitaria per promuovere Pearl, film di Ti West presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
La rinomata casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense ha infatti rilasciato una collezione di film per adulti risalenti ai primi decenni del XX secolo, nell'ambito di una iniziativa intitolata Pearl's Peep Show.
[Il trailer di Pearl]
Si tratta di contenuti prodotti negli Stati Uniti all'alba del genere pornografico, dunque non adatti - come avvisa il sito in apertura - a un pubblico di minori; più precisamente sarebbe corretto parlare di Stag film ("film di addio al celibato"), brevi cortometraggi muti che mostrano comportamenti sessuali espliciti per un pubblico maschile e prodotti clandestinamente a causa della forte censura vigente all'epoca.
Riordiamo che Pearl, prequel di X - A Sexy Horror Story, è ambientato nel 1919 e ha come protagonista una giovane donna - interpretata da Mia Goth - che vuole diventare una star del Cinema sfruttando la sua passione per la danza.
Saga che avrà anche un terzo capitolo, al quale il regista sta lavorando in questo periodo: il film si chiamerà MaXXXine e avrà come protagonista principale ancora una volta Goth nel ruolo impersonato anche nel primo film della trilogia slasher: gli spettatori verranno questa volta catapultati nel 1985, quando Maxine avrà trovato la sua strada a Los Angeles e sarà pronta a realizzare i suoi sogni di gloria.
[Il primo promo di MaXXXine]
I film di West vogliono evidenziare il legame fra pornografia e horror, come lui stesso ha dichiarato in un'intervista per IndieWire dello sorso marzo, due generi considerati "da sempre emarginati" secondo il regista statunitense.
Dopo Venezia, Pearl è stato proiettato anche nel corso del Toronto International Film Festival, dove è stata appunto annunciata la realizzazione di MaXXXine; il film ha debuttato ieri nelle sale statunitensi, mentre non è stata ancora resa nota la data di distribuzione italiana.
In attesa di nuove ulteriori informazioni, potete dare una sbirciata al Pearl's Peep Show...
Possibilmente non in orario di lavoro!
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.