#news
È stato pubblicato il trailer di Babylon, l'ambizioso film di Damien Chazelle con un super cast guidato da Margot Robbie e Brad Pitt.
Le due star di C'era una volta a... Hollywood verranno affiancate da Tobey Maguire (Spider-Man: No Way Home), Diego Calva (Narcos: Mexico), Olivia Wilde (Don't Worry Darling), Jean Smart (Watchmen) e Katherine Waterston (Vizio di forma).
La storia racconterà l'ascesa e la caduta di diversi personaggi nella Hollywood degli anni '20, un decennio di eccessi durante il quale si assistette alla rivoluzione epocale rappresentata dal tramonto del cinema muto in favore del sonoro.
[Il trailer di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle]
Babylon - co-produzione tra Marc Platt Productions e Material Pictures - uscirà in un numero limitato di sale statunitensi il 25 dicembre per poi essere distribuito a livello mondiale da Paramount Pictures a partire dal 6 gennaio 2023.
Tra gli altri interpreti del film possiamo citare Max Minghella (The Handmaid's Tale), Samara Weaving (Nine Perfect Strangers), Spike Jonze (The Wolf of Wall Street), Jovan Adepo (Barriere), Eric Roberts (Il cavaliere oscuro) e Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers apparso già in diversi film, tra cui gli ultimi due della trilogia di Ritorno al futuro.
Damien Chazelle ha presentato così la sua ultima fatica:
"Si trattava di catturare lo spirito del tempo che era molto simile a quello del selvaggio West: per costruire una città e un'industria da zero ci voleva una buona dose di follia.
Il fatto che queste persone assumessero molte droghe e festeggiassero in maniera sfrenata non penso possa sorprendere nessuno".
[Margot Robbie in una scena di Babylon]
Babylon sarà il quarto lungometraggio diretto da Damien Chazelle dopo Whiplash, il musical La La Land e il più recente First Man - Il primo uomo, biopic su Neil Armstrong con Ryan Gosling.
Periodo senza dubbio pieno di impegni per Margot Robbie che a novembre sbarcherà nelle sale con Amsterdam di David O. Russell, mentre nel 2023 sarà la volta di Barbie e Asteroid City, diretti rispettivamente da Greta Gerwig e Wes Anderson.
Cosa ne pensate delle prime immagini di Babylon, la nuova fatica di Damien Chazelle?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!