#news
È attualmente in produzione Handling the Undead, dramma horror con protagonisti Renate Reinsve e Anders Danielsen Lie.
I due attori hanno già collaborato insieme sotto la guida di Joachim Trier: entrambi infatti hanno recitato in Oslo, 31. august e La persona peggiore del mondo, quest'ultimo candidato agli Oscar 2022 nelle categorie Miglior Film Internazionale e Miglior Sceneggiatura Originale.
Per la sua interpretazione Reinsve ha vinto il Prix d'Interprétation Féminine al Festival di Cannes 2021.
[Il trailer de La persona peggiore del mondo]
Handling the Undead racconta una giornata estiva insolitamente calda a Oslo, mentre uno strano campo elettrico invade la città provocando un’emicrania collettiva e generando un caos tecnologico in continuo crescendo.
Il film segna il debutto alla regia di un lungometraggio di finzione per Thea Hvistendahl, regista norvegese che ha diretto il documentario Adjø Montebello e diversi cortometraggi tra cui Virgins4lyfe, ed è basato sull’omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, celebre scrittore di best seller horror.
L’autore, dopo alcune esperienze come sceneggiatore, ha collaborato alla scrittura del film insieme alla regista.
[Una prima immagine di Handling the Undead]
I diritti di Handling the Undead sono stati acquistati da Neon, società di produzione e distribuzione indipendente statunitense che ha recentemente acquisito anche il cult Oldboy di Park Chan-wook, il documentario Moonage Daydream di Brett Morgan, Le buone stelle - Broker di Hirokazu Kore’eda e Triangle of Sadness, il film vincitore della Palma d’oro a Cannes 2022 di Ruben Östlund.
Siete curiosi di vedere di nuovo insieme Renate Reinsve e Anders Danielsen Lie?
Ti è piaciuta questa news? Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?