#news
Netflix ha rilasciato il primo trailer di Copenhagen Cowboy, nuova serie TV creata e diretta da Nicolas Winding Refn.
Lo show ha segnato il ritorno di Refn in Danimarca, dove iniziò la carriera di filmmaker negli anni 90'.
La protagonista di Copenhagen Cowboy è una giovane eroina di nome Miu, interpretata da Angela Bundalovic (The Rain), in cerca di giustizia e vendetta dopo una vita trascorsa al servizio della malavita nella capitale danese.
[Il primo trailer di Copenhagen Cowboy]
Fanno parte del cast anche anche Lola e Lizzielou Corfixen, le due figlie di Refn, oltre a Zlatko Buric (Pusher), Andreas Lykke Jørgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger.
Nicolas Winding Refn ha parlato di Copenhagen Cowboy dichiarando che la sua serie ha anche degli elementi fantasy, "sulla falsariga di ciò che farebbe Hans Christian Andersen, una fiaba che riflette la realtà intorno a lei"; il regista ha aggiunto che la nuova serie è una sorta di continuazione di Too Old to Die Young, suo precedente lavoro televisivo che a suo dire era una previsione su cosa sarebbero diventati gli Stati Uniti nell'era post-Trump.
A giudicare da questo primo trailer, Copenhagen Cowboy ricorda lo stile tipico del Cinema del regista danese con l'utilizzo di luci al neon e la colonna sonora techno in sottofondo, mentre scorrono sullo schermo immagini provocanti e talvolta scioccanti senza alcun tipo di contesto.
[Il regista Nicolas Winding Refn]
Prodotta da NWR Film Productions e Space Rocket Nation, Copenhagen Cowboy debutterà alla Mostra del Cinema di Venezia il 9 settembre per poi arrivare l'8 dicembre su Netflix.
Cosa pensate di questo primo trailer?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!