#news
Warner Bros ha diffuso il trailer de L'immensità, ultima fatica di Emanuele Crialese, tornato alla regia a undici anni di distanza dal precedente Terraferma.
Il cast principale del film - sceneggiato dallo stesso Crialese insieme a Francesca Manieri (L'incredibile storia dell'Isola delle Rose) e Vittorio Moroni - è composto da Penélope Cruz, Vincenzo Amato (Red Notice) e la giovanissima Luana Giuliani, al suo esordio davanti alla macchina da presa in un lungometraggio.
[Il trailer de L'immensità]
L'immensità, ambientato nella Roma in cambiamento degli anni '70, racconterà la storia di Clara (Cruz) e Felice (Amato) coppia il cui matrimonio è ormai finito: a minare il precario equilibrio familiare è anche la figlia maggiora Adriana (Giuliani), che rifiuta la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa sua ostinazione porterà la situazione a un punto di rottura.
In una dichiarazione rilasciata alla stampa, Crialese ha spiegato come L'immensità sia un film "sulla famiglia, sull’'innocenza dei figli, e sulla loro relazione con una madre che poteva prendere vita solo nell’incontro, artistico e umano, con Penélope Cruz"; il regista ha inoltre lodato l'interpretazione dei piccoli interpreti coinvolti nelle riprese, "sempre intensamente e immensamente veri".
[Emanuele Crialese a Venezia nel 2011]
L'opera sarà presentata in concorso all'imminente Mostra del Cinema di Venezia, alla quale sia Crialese sia Cruz hanno già preso parte in passato con ottimi risultati: il regista ha vinto il Premio Pasinetti e il Leone d'argento per Terraferma nel 2011, e nel 2006 era stato già premiato per Nuovomondo; la star spagnola ha invece ottenuto la Coppa Volpi per la sua performance in Madres Paralelas di Pedro Almodóvar, presentato al lido lo scorso anno.
Il film, prodotto da Wildside insieme a Chapter 2, Warner Bros. e Canal+, arriverà nelle sale italiane a partire dal 15 settembre.
Voi andrete al cinema a vedere L'immensità di Emanuele Crialese?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.