#news
Sky ha rilasciato il trailer di This England, la miniserie TV incentrata su Boris Johnson, attuale Primo Ministro dimissionario del Regno Unito.
Il premier britannico è impersonato in maniera efficace da Kenneth Branagh (quest'anno vincitore di un Oscar per la sceneggiatura di Belfast), reso irriconoscibile dal trucco e dalla caratteristica acconciatura del protagonista.
[Il trailer di This England]
This England racconterà i primi mesi di Johnson come Primo Ministro e la sua criticata gestione della pandemia da COVID-19 nel Regno Unito: gli episodi dello show forniranno un resoconto di ciò che è accaduto dietro le quinte di Downing Street, descrivendo anche le storie di medici, infermieri, scienziati e persone comuni in prima linea nella lotta alla pandemia.
Ideatore di This England - precedentemente noto col titolo di The Sceptred Isle - è Michael Winterbottom (The Trip), il quale ha dichiarato a Variety di "non avere alcun rimpianto" circa la messa in scena degli eventi narrati dalla miniserie; lo sceneggiatore ha inoltre aggiunto che "la serie non riguarda solo Johnson" e che la sua presenza al potere ha reso difficile parlare della sua figura recentemente travolta da vari scandali.
A luglio era stato ipotizzato che cast e troupe tornassero al lavoro per girare nuove scene sul caos in cui versava il governo inglese e le conseguenti dimissioni di Johnson, tuttavia le voci sono state prontamente smentite da fonti vicine alla produzione.
[Il premier dimissionario Boris Johnson]
This England è un prodotto originale Sky, realizzato in collaborazione con Passenger, Revolution Films e Fremantle, con quest'ultima che ne ha venduto i diritti di distribuzione in ben 88 stati; in Italia lo show arriverà il prossimo 21 settembre su Sky Atlantic e NOW.
Che ne pensate del progetto di This England e di questo primo trailer?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.