#news
Netflix ha finalmente svelato il primo trailer di Mercoledì, serie TV incentrata sulla figura di Mercoledì Addams.
A impersonare la protagonista è Jenna Ortega, principalmente note per le sue apparizioni in Scream 5 e X - A Sexy Horror Story, usciti entrambi quest'anno.
I genitori di Mercoledì, Gomez e Morticia Addams, sono invece interpretati da Luis Guzmàn (Code Black) e Catherine Zeta-Jones (Feud); in ruoli secondari compariranno anche Gwendoline Christie (Game of Thrones), Jamie McShane (Mank) e Christina Ricci, attrice che ha vestito i panni di Mercoledì nei lungometraggi degli anni ’90 dedicati ai personaggi nati dalla mente del disegnatore Charles Addams nel 1938.
[Il trailer di Mercoledì]
Lo show racconterà in 8 episodi gli anni di Mercoledì come studentessa collegiale presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, mentre si districa fra eventi sovrannaturali, dilemmi adolescenziali e una serie di omicidi che terrorizza la comunità locale.
Ideatori dello show sono Alfred Gough e Miles Millar, coppia che ha già lavorato insieme per la realizzazione di Smallville, serie ambientata nell'universo narrativo di Superman e con protagonista un giovane Clark Kent; a occuparsi della regia di quattro episodi è stato invece Tim Burton, che figura anche come produttore esecutivo.
[Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì]
Per la sua prima vera esperienza sul piccolo schermo, Burton ha coinvolto nella produzione anche la costumista Colleen Atwood, sua collaboratrice di lunga data e vincitrice di ben 4 Premi Oscar: a giudicare dalle prime immagini, i protagonisti ben rispecchiano il loro caratteristico look ormai radicatosi nell'immaginario collettivo.
In un'intervista a Vanity Fair, Gough e Millar hanno dichiarato che non si aspettavano la presenza di Burton nel progetto: il regista li ha invece sorpresi perché "gli piaceva molto il fatto che si avesse il tempo di stare con Mercoledì e di esplorare il personaggio senza che si dovesse concludere tutto in un'ora e 45 minuti", facendo inoltre domande anche sul loro precedente lavoro televisivo.
[Il regista Tim Burton]
La produzione di Mercoledì, che arriverà su Netflix in autunno, è stata capitanata da MGM Television in collaborazione con la Tee and Charles Addams Foundation.
Avete visto il trailer?
Cosa ne pensate?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!