#news
Ridley Scott svilupperà Sinking Spring, serie TV targata Apple e ambientata all'interno del mondo della criminalità di Philadelphia.
Oltre a produrre lo show, il regista di The Last Duel e House of Gucci dirigerà anche alcuni degli episodi con Peter Craig (Top Gun: Maverick) che si occuperà invece della sceneggiatura.
Brian Tyree Henry (Eternals) sarà uno dei protagonisti di una storia ispirata a Dope Thief: A Mystery, romanzo di Dennis Tafoya incentrato su due piccoli truffatori coinvolti in un giro più grande di loro.
[Il trailer di House of Gucci, film diretto da Ridley Scott]
Sinking Spring racconterà la parabola di Ray e Manny, due criminali che fingendosi agenti della DEA riusciranno a rapinare degli spacciatori mettendo a segno il colpo della vita: la loro fortuna è però destinata a esaurirsi quando proveranno a imbrogliare la persona sbagliata.
Per Ridley Scott si tratta del secondo progetto portato avanti in collaborazione con Apple dopo Napoleon, l'atteso biopic su Napoleone Bonaparte - precedentemente noto come Kitbag - con Joaquin Phoenix come protagonista.
Tra i principali lavori di Peter Craig possiamo citare The Town di Ben Affleck, The Batman di Matt Reeves e il già citato seguito di Top Gun, ma lo sceneggiatore sta sviluppando - sempre insieme al leggendario regista - anche il sequel de Il gladiatore.
[Il trailer di Top Gun: Maverick, film con Tom Cruise scritto da Peter Craig]
Brian Tyree Henry è stato lanciato dalla serie TV Atlanta e ha lavorato a produzioni come Widows - Eredità criminale di Steve McQueen, Joker di Todd Phillips e l'imminente Bullet Train, action comedy con Brad Pitt che sbarcherà nelle sale italiane a partire dal 25 agosto.
Cosa ne pensate di Sinking Spring, il nuovo progetto di Ridley Scott?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.