#news
Ethan Coen ha finalmente trovato le protagoniste per il film che segnerà il suo esordio alla regia senza la collaborazione del fratello Joel: si tratta di Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan.
Stando a quanto riporta Deadline, sembra che l'operazione di casting del film sia andati avanti per mesi; nelle ultime due settimane è stata infine stilata una rosa di candidate, fino alla conferma di Qualley e Viswanathan come interpreti principali.
Il film, scritto insieme alla moglie Tricia Cooke, era in attesa di due talenti che potessero portare in scena una storia importante: la trama potrebbe infatti ruotare attorno al viaggio e alle tematiche LGBTQ+, ma ci sono ancora poche informazioni a riguardo.
[Ethan Coen assieme alla moglie Tricia Cooke]
Dopo il successo ottenuto grazie alla sua breve e memorabile comparsa in C’era una volta a…Hollywood e la sua mirabile interpretazione in Maid, serie disponibile su Netflix, Qualley ha recitato anche in Stars at Noon, film di Claire Denis presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes e vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria.
Per Viswanathan invece questa potrebbe essere una grande opportunità di carriera: l’attrice australiana ha finora ricoperto solo un ruolo da protagonista, tre anni fa nel film Hala, e in seguito ha recitato nella commedia Bad Education e in Miracle Workers, serie TV antologica di TBS.
Ethan Coen è così pronto a spiccare il volo da solo: il fratello Joel Coen ha già firmato la sua prima regia in solitaria l’anno scorso con Macbeth, ultimo adattamento cinematografico della tragedia di William Shakespeare.
[Il trailer ufficiale di Macbeth, debutto alla regia del solo Joel Coen]
Prima di Macbeth, sebbene fino al 2003 Joel risultasse accreditato solo alla regia ed Ethan firmasse solo la produzione, entrambi hanno sempre diretto e scritto insieme i loro film, alcuni dei quali hanno segnato la Storia del Cinema contemporaneo.
Le riprese del nuovo film di Ethan Coen inizieranno questo autunno: siete curiosi di vedere la sua prima regia da solista?
Ti è piaciuta questa news? Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?