#news
Alfonso Cuarón e Charlize Theron lavoreranno assieme per Jane, un film che esplorerà la vita familiare del leggendario scrittore di fantascienza Philip K. Dick.
Secondo quanto riportato da Deadline, l’attrice vincitrice del Premio Oscar per la sua interpretazione in Monster sarà diretta dal regista di Gravity e Roma: una collaborazione che li vedrà coinvolti anche da un punto di vista produttivo insieme a Prime Video, piattaforma streaming che distribuirà il film.
[Il trailer di Roma, ultimo lungometraggio diretto dal regista messicano Alfonso Cuarón]
Jane sarà un biopic fuori dagli schemi anche grazie all’aiuto in fase di pre produzione di Isa Hackett - figlia di Dick - che ha descritto così il progetto: “La storia di Jane mi accompagna da sempre. Jane, la sorella gemella di mio padre è morta poche settimane dopo la nascita ed era al centro del suo universo.
Come si addice a un uomo dall'immaginazione unica, questo film sfiderà le convenzioni di un biopic e abbraccerà la realtà alternativa che Philip K. Dick desiderava così disperatamente: quella in cui la sua amata sorella sopravvisse oltre le sei settimane di vita.
È la sua storia che racconteremo, la sua lente attraverso la quale vedremo lui e la sua immaginazione. Non c'è modo migliore per onorarlo che esaudire il suo desiderio, anche se solo per il Cinema”.
Se sappiamo che la protagonista di Jane sarà Charlize Theron, non ci sono invece dettagli riguardanti il resto del cast.
Non ci resta perciò che aspettare ulteriori notizie riguardo questo interessante progetto.
Siete contenti del ritorno dietro la macchina da presa di Alfonso Cuarón?
Ti è piaciuta questa news? Alfonso Cuarón
Ci impegniamo quotidianamente per portarvi notizie verificate e articoli ed analisi che possano farvi innamorare del Cinema tanto quanto lo siamo noi.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?