#news
[EDIT: A seguito di ulteriori novità si informano i lettori che la fonte di Production Weekly si è rivelata infondata: la notizia quindi non è certa ed è fino a prova contraria da ritenersi non veritiera. Per correttezza e trasparenza lasciamo l'articolo con questo claim iniziale, scusandoci con i nostri lettori per l'inconveniente.]
Sappiamo già che il nuovo film di Christopher Nolan arriverà in sala il 17 luglio 2020 ma, come da tradizione quando si parla di lui, non sappiamo ancora nulla sul film in sé.
Production Weekly però ha fatto trapelare una notizia interessante: il film sarà un mix tra Inception e Intrigo Internazionale.
Come si possano fondere uno dei film più amati del regista britannico con uno dei film più famosi del Maestro Alfred Hitchcock è tutto da dimostrare, ma ci si può fare un'idea sulla linea generale della prossima pellicola firmata Nolan.
Alla fotografia torna Hoyte Van Hoytema - ormai fido collaboratore dopo Interstellar e Dunkirk, uno che la pesantissima cinepresa IMAX se la mette in spalla - e c'è già chi dice che questo sarà il film con il quale Christopher Nolan vorrà a tutti i costi un riconoscimento da parte dell'Academy.
Dunkirk vinse 3 Oscar, Inception 4... i film di Nolan sono sempre stati apprezzati dai membri dell'AMPAS, ma nonostante le 5 nomination ottenute finora - per la Sceneggiatura di Memento e di Inception, la Regia di Dunkirk e due come Miglior Film in veste di produttore di Inception e Dunkirk - per lui ancora non si è concretizzato il sogno di vincere personalmente una statuetta.
Sarà questo il film giusto?