#news
È stato diffuso il trailer di Pearl, prequel di X - A Sexy Horror Story di Ti West, film arrivato in Italia lo scorso 14 luglio grazie a Midnight Factory.
Mia Goth riprenderà il ruolo di Pearl, villain del film originale che aveva "annunciato" il prequel in una scena al termine dei titoli di coda, per esplorarne le origini.
[Il trailer di Pearl]
Il nuovo lungometraggio, sempre con la regia di Ti West, sarà ambientato nel 1918 e mostrerà come la casa di campagna al centro dei fatti narrati in X - A Sexy Horror Story fosse in realtà una pensione durante la Prima Guerra Mondiale.
Oltre a Goth fanno parte del cast anche David Corenswet (We Own This City), Tandy Wright (The Returned), Matthew Sunderland (Civiltà perduta) ed Emma Jenkins-Purro.
Ti West ha dichiarato di aver scritto la sceneggiatura di Pearl soltanto poche settimane prima dell'avvio delle riprese di X - A Sexy Horror Story in Nuova Zelanda.
Il prequel è stato girato in gran segreto insieme all'opera madre: per tale operazione il regista ha utilizzato parte della stessa troupe e ambientazioni simili.
In un'intervista per il portale Bloody Disgusting risalente allo scorso marzo West aveva già parlato di Pearl definendolo come "stilisticamente molto diverso" da X - A Sexy Horror Story.
A differenza del primo film, chiaramente ispirato agli horror statunitensi degli anni '70, Pearl ha come punto di riferimento i melodrammi di Douglas Sirk e le pellicole in Technicolor degli anni '30 e '40, come si può notare anche dalle prime immagini del trailer.
[Il trailer di X - A Sexy Horror Story]
Pearl, prodotto da Little Lamb e distribuito da A24, arriverà nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 16 settembre; il film sarà intanto presentato fuori concorso alla 79ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Siete andati al cinema a vedere X - A Sexy Horror Story?
Ci ritornerete per Pearl?
CineFacts segue tantissimi festival, dal più piccolo al più grande, dal più istituzionale al più strano, per parlarvi sempre di nuovi film da scoprire, perché amiamo il Cinema in ogni sua forma: a Venezia avremo tre inviati agguerritissimi, seguici per non perdervi nulla!