#news
Durante il Comic-Con di San Diego è stato diffuso il trailer di Black Panther: Wakanda Forever, film che chiuderà la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Diretto da Ryan Coogler (che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole), il cinecomic è il sequel di Black Panther del 2018 con protagonista il compianto Chadwick Boseman, scomparso nel 2020 per un cancro al colon.
Black Panther: Wakanda Forever continuerà ad esplorare le storie del fittizio regno africano di Wakanda e dei leader che lo governano: la regina Ramonda combatterà insieme alla sua corte le forze esterne che minacciano la loro nazione dopo la morte di re T'Challa.
Non è ancora chiaro - almeno da questo primo trailer - quale personaggio erediterà il mantello di Black Panther.
[Il primo trailer di Black Panther: Wakanda Forever]
Il cast principale del film è nuovamente composto da Angela Bassett (American Horror Story), Lupita Nyong'o (Noi), Danai Gurira (The Walking Dead) e Letitia Wright (Assassinio sul Nilo).
Coogler e il cast hanno commentato Black Panter: Wakanda Forever e la sua realizzazione nel corso del panel dedicato alla Marvel, ricordando il supporto ricevuto da Boseman e la sua presenza alla presentazione del primo Black Panther al Comic-Con di cinque anni fa.
Coogler ha poi proseguito dando nuovi dettagli sul nuovo cinecomic che "esplorerà nuovi posti di Wakanda mai visti prima e nuovi posti del Marvel Cinematic Universe".
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 11 novembre e chiuderà la Fase 4 del MCU, mentre la Fase 5 inizierà con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, pronto al debutto per il febbraio del prossimo anno, e terminerà con Thunderbolts, film su un nuovo gruppo di villain che sarà distribuito a partire da luglio 2024.
[Kevin Feige davanti al pannello con tutti i futuri progetti Marvel]
Dal Comic-Con sono però giunte notizie anche sulla successiva Fase 6 che sarà inaugurata da un inedito lungometraggio sui Fantastici 4, la cui uscita è prevista per il novembre 2024, terminando poi nel 2025 con ben due film sugli Avengers intitolati Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
È stato infine confermato che la Fase 6 chiuderà la seconda saga del MCU, ora ufficialmente chiamata The Multiverse Saga.
Insomma, per i fedeli appassionati dei cinecomic targati Marvel c'è ancora tanta carne al fuoco: intanto come giudicate le prime immagini di Black Panther Wakanda Forever?
La notizia che hai appena letto è frutto di ricerca e comparazione delle fonti, per evitare bufale e imprecisioni.
Se apprezzi questo modo di procedere, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!