#news
Luca Guadagnino, regista dei recenti Chiamami col tuo nome e Suspiria, sta lavorando a We are who we are, serie televisiva che dovrebbe essere prodotta da HBO, Wildside e (quasi certamente) Sky Italia.
Ancora non si è nella fase di pre-produzione (le riprese dovrebbero iniziare in primavera, la produzione in autunno), ma stando a informazioni rilasciate da testate italiane e straniere sappiamo che la serie sarà ambientata in Italia, in una base militare; protagonisti saranno due adolescenti 14enni, Fraser Wilson e Caitlin Harper: il primo è appena giunto da New York con sua madre, colonnello nel nostro paese; la seconda, invece, vi abita già da diversi anni e aiuterà Fraser ad ambientarsi nel nuovo mondo.
Due caratteri agli antipodi (introverso lui, ribelle lei) che si aiuteranno nella reciproca scoperta delle proprie identità.
Guadagnino dovrebbe dirigere tre episodi su otto, i primi due ed il finale: della durata di circa un'ora, essi saranno scritti dallo stesso regista, in collaborazione con Paolo Giordano e Francesca Manieri.
Quest'ultima ha già co-sceneggiato - con Niccolò Ammaniti - Il miracolo, altra serie italiana targata Sky Italia, mentre il suo ultimo lavoro al cinema è Il primo re, concepito assieme a Matteo Rovere (che ha diretto la pellicola) e Filippo Gravino.
Non ci resta che attendere ulteriori news riguardanti il casting e la data di uscita, per una serie che si preannuncia molto promettente!
2 commenti
RayRJJackson
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Enrico Liverani
5 anni fa
Rispondi
Segnala