#news
Steven Yeun è l'ultimo ingresso nel super cast di Mickey 17, il nuovo film di Bong Joon-ho ispirato al - quasi - omonimo romanzo di fantascienza Mickey7.
L'attore aveva già lavorato col regista in Okja e andrà a raggiungere Robert Pattinson (The Batman), Mark Ruffalo (Avengers: Endgame), Toni Collette (Cena con delitto - Knives Out) e Naomi Ackie (Star Wars: L'ascesa di Skywalker).
Questo sarà il primo progetto del filmmaker sudcoreano dopo l'acclamato e pluripremiato Parasite, vincitore di quattro statuette - tra cui Miglior Film e Migliore Regia - ai Premi Oscar 2020.
[Il trailer di Okja, film di Bong Joon-ho con Steven Yeun]
Oltre a dirigere la pellicola Bong Joon-ho scriverà anche la sceneggiatura e produrrà l'opera insieme a Kate Street Picture Company e Plan B, mentre Warner Bros. si occuperà invece della distribuzione.
Mickey 17 è stato pubblicato a inizio 2022 da Edward Ashton con il regista che però ne ricevette una copia qualche mese prima della sua uscita, decidendo immediatamente di realizzarne un adattamento.
Il libro affronta i temi della lotta di classe e del neocolonialismo - attraverso il genere della fantascienza - in una storia incentrata sul membro sacrificabile di una spedizione spaziale, ingaggiato per portare a termine le missioni più pericolose.
Steven Yeun è stato lanciato dalla serie The Walking Dead per poi costruirsi un'apprezzata carriera nel Cinema ricevendo una candidatura come Miglior Attore Protagonista agli Oscar 2021 grazie alla sua interpretazione in Minari.
[Il trailer di Minari, film con protagonista Steven Yeun]
L'attore si prepara tra l'altro a sbarcare nelle sale statunitensi con Nope, il nuovo horror di Jordan Peele nel quale reciterà accanto a Keke Palmer e soprattutto a Daniel Kaluuya, il protagonista di Scappa - Get Out (l'esordio alla regia dell'ex comico).
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.