#news
È online il primo trailer di Clerks 3, il prossimo capitolo della saga ideata, diretta e interpretata da Kevin Smith.
Il regista torna così a vestire i panni del suo alter ego Silent Bob recitando accanto all'inseparabile Jay (Jason Mewes) e ai due commessi protagonisti, impersonati da Brian O'Halloran e Jeff Anderson.
Lionsgate si occuperà della distribuzione, mentre lo stesso filmmaker - tramite View Askew Productions e SModcast Pictures - figura anche come produttore insieme al finanziatore Bondit Media Capital.
[Il trailer di Clerks 3, il nuovo film diretto da Kevin Smith]
La sceneggiatura di Kevin Smith è ispirata sia all'arresto cardiaco avuto quattro anni fa che alla realizzazione del primo Clerks, datato 1994: dopo essere sopravvissuto a un infarto, il commesso Randal Graves (Anderson) decide di girare un lungometraggio basato sulla sua vita.
Smith, al tempo dipendente di un minimarket (utilizzato come set negli orari di chiusura), realizzò la pellicola in proprio insieme a una troupe e un cast formati quasi esclusivamente da amici e conoscenti, diventati in seguito parte integrante della sua filmografia.
Buona parte delle sue opere sono tra l'altro ambientate all'interno del cosiddetto View Askewniverse, un universo narrativo contraddistinto dalla presenza non solo di personaggi ma anche di attori ricorrenti, interpreti di ruoli differenti (in certi casi anche nello stesso film) come ad esempio Ben Affleck e Jason Lee.
Gli ultimi lavori di Kevin Smith sono il lungometraggio Jay e Silent Bob - Ritorno a Hollywood del 2019 e Masters of the Universe: Revelation, serie animata Netflix ispirata ai personaggi del franchise di He-Man.
Avete visto i film di Kevin Smith?
Cosa ne pensate del trailer di Clerks 3?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.