#news
Michael Shannon si prepara a fare il suo debutto alla regia di un lungometraggio con Eric LaRue, dramma sulle conseguenze di una sparatoria.
La sceneggiatura è stata scritta da Brett Neveu, autore dell'omonima opera teatrale messa per la prima volta in scena nel 2002 dalla compagnia di Chicago fondata dallo stesso Shannon.
Sarah Green di Brace Cove Productions produrrà la pellicola insieme a Karl Hartman di Big Indie Pictures e Jina Panebianco di CaliWood Pictures, con il filmmaker Jeff Nichols (Mud) nelle vesti di produttore esecutivo.
[Il drammaturgo Brett Neveu insieme a Michael Shannon e al cast di una delle sue opere teatrali]
Neveu scrisse Eric LaRue in seguito al massacro della Columbine High School del 1999, mentre l'idea di adattare la sua stessa opera in una sceneggiatura per il grande schermo nacque dopo un'altra strage avvenuta all'interno di una scuola, ovvero quella di Parkland del 2018.
Il film diretto da Michael Shannon sarà incentrato su Janice LaRue, la madre del diciassettenne Eric arrestato dopo aver ucciso tre compagni di classe: la storia si concentrerà non tanto sulla violenza, quanto sul trauma e su cosa la gente sia disposta a credere e pensare pur di riuscire a conviverci.
Le riprese si sarebbero dovute tenere in Arkansas ma, in seguito alla recente sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha permesso allo stato di implementare ulteriormente le sue forti restrizioni riguardo il diritto all'aborto, la produzione ha deciso di spostarsi a Wilmington, nella Carolina del Nord.
In questi anni Michael Shannon è riuscito a costruirsi una carriera fatta di lavori all'interno del panorama indipendente alternati ad opere più pubblicizzate, tra le quale possiamo citare Revolutionary Road (Sam Mendes), Animali Notturni (Tom Ford), La forma dell'acqua (Guillermo del Toro) e Cena con delitto - Knives Out (Rian Johnson).
[Il trailer de La forma dell'acqua, film diretto da Guillermo del Toro con Michael Shannon]
L'attore sbarcherà in sala ad agosto con l'action comedy Bullet Train di David Leitch mentre a novembre sarà invece il turno di Amsterdam, il film di David O. Russell con un super cast guidato da Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington.
Conoscete Michael Shannon?
Cosa ne pensate della trama di Eric LaRue?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.