#news
Ian McKellen sarà uno degli attori principali di The Critic, un thriller ambientato all'interno della scena teatrale londinese degli anni '30.
Oltre alla star inglese nel cast ci saranno anche Mark Strong (Kick-Ass), Gemma Arterton (The King's Man - Le origini), Leslie Manville (Il filo nascosto), Romola Garai (Miss Marx), Ben Barnes (Westworld) e Alfred Enoch (Fondazione).
Anand Tucker (Red Riding 1983; Una proposta per dire sì) dirigerà il film mentre Patrick Marber si è invece occupato della sceneggiatura basandosi sul libro Curtain Call, pubblicato nel 2015 dal romanziere Anthony Quinn.
[Ian McKellen a teatro durante lo spettacolo On Stage]
The Critic è una storia ambientata nel mondo del teatro di una Londra decadente nella quale il destino di un critico (Ian McKellen) finirà per legarsi a quello di un'attrice (Gemma Arterton), testimone involontaria di un tentato omicidio.
Le riprese sono iniziate proprio nella capitale britannica nei giorni scorsi con BKStudios che, oltre a finanziare il progetto e occuparsi della distribuzione internazionale, produrrà anche l'opera insieme a Fearless Mind e Seven Stories.
Gli ultimi lavori di Ian McKellen sono L'inganno perfetto, il criticato adattamento sul grande schermo del musical Cats e lo sci-fi Infinitum: Subject Unknown.
[Il trailer di Infinitum: Subject Unknown, film di fantascienza con Ian McKellen]
Recentemente Gemma Arterton ha recitato in The King's Man - Le origini, terzo capitolo della saga diretta da Matthew Vaughn e prequel dei primi due film ai quali aveva partecipato anche Mark Strong.
Cosa ne pensate della trama e del cast di questo thriller in costume?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.