#news
Universal Pictures avrebbe scelto Leigh Whannell per dirigere Green Hornet and Kato, ennesima iterazione audiovisiva dei personaggi nati negli anni '30.
Secondo Deadline il regista australiano avrebbe infatti battuto diversi concorrenti grazie al successo del suo L'uomo invisibile, sbarcato nei cinema nel 2020 proprio dalla nota casa di produzione e distribuzione.
La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da David Koepp (Jurassic Park) mentre Amasia Entertainment produrrà il film dopo essersi assicurata i diritti del franchise dagli eredi di George W. Trendle, co-creatore di The Green Hornet insieme a Fran Striker.
[Il trailer de L'uomo invisibile, film del 2020 diretto da Leigh Whannell]
The Green Hornet debuttò nel 1936 come dramma radiofonico, diventando in seguito protagonista di due raccolte di cortometraggi (proiettati al cinema negli anni '40), svariati fumetti, una serie TV con Bruce Lee trasmessa da ABC nella stagione 1966-67 e il più recente reboot firmato Michel Gondry con Seth Rogen e Jay Chou.
Leigh Whannell ha esordito dietro la macchina da presa nel 2015 con Insidious 3 - L'inizio, ma tra i suoi lavori più importanti possiamo citare i copioni dei primi tre Saw e di altri horror diretti dall'amico James Wan.
David Koepp è considerato uno dei più importanti sceneggiatori di Hollywood, con alle spalle una carriera fatta di collaborazioni con registi del calibro di Steven Spielberg, Ron Howard, Brian De Palma e Sam Raimi.
Conoscete il personaggio di The Green Hornet?
Cosa ne pensate di questo nuovo tentativo di rilancio della saga?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.