#news
Secondo Deadline Léa Seydoux sarebbe entrata a far parte del sequel di Dune, l'atteso secondo film della saga nuovamente diretto da Denis Villeneuve.
L'attrice interpreterà Lady Margot e andrà così ad aggiungersi agli altri nuovi ingressi annunciati negli ultimi mesi, ovvero Christopher Walken (The addiction), Florence Pugh (Piccole donne) e Austin Butler (C'era una volta a... Hollywood).
Le riprese della seconda parte di Dune - prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros. - dovrebbero iniziare in autunno con un'uscita nelle sale statunitensi programmata per il 20 ottobre dell'anno prossimo.
[Il trailer di Crimes of the Future, film di David Cronenberg con Léa Seydoux]
La sceneggiatura verrà scritta sempre da Villeneuve insieme a Jon Spaihts e andrà a coprire il resto degli eventi raccontati nel primo libro della saga nata dalla penna di Frank Herbert.
I nuovi arrivi raggiungeranno il già foltissimo cast formato da Timothée Chalamet (The French Dispatch), Zendaya (Euphoria), Javier Bardem (A proposito dei Ricardo), Rebecca Ferguson (Doctor Sleep), Josh Brolin (Avengers: Endgame), Stellan Skarsgård (Chernobyl) e Dave Bautista (Guardiani della Galassia).
Periodo senza dubbio pieno di impegni per Léa Seydoux, reduce dall'ultimo Festival di Cannes durante il quale ha presentato ben due pellicole: Un beau matin di Mia Hansen-Love e soprattutto Crimes of the Future firmato da David Cronenberg.
Tra i futuri progetti della star francese segnaliamo anche Emmanuelle di Audrey Diwan e lo sci-fi movie a tinte distopiche The Beast del regista Bertrand Bonello.
Cosa ne pensate dell'ingresso di Léa Seydoux nel super cast del nuovo capitolo di Dune?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.