#news
Anthony Hopkins è entrato a far parte del cast di Rebel Moon, lo space movie Netflix diretto da Zack Snyder.
La notizia è stata pubblicata da Deadline e confermata poco dopo dal regista su Twitter: il due volte Premio Oscar presterà la sua voce a un robot da combattimento reclutato - insieme ad altri guerrieri - per difendere una pacifica colonia dall'esercito di un tiranno.
That's right!!! https://t.co/BU0s15T1sD pic.twitter.com/esuvUerlJR
— Zack Snyder (@ZackSnyder) June 8, 2022
[Il tweet di Zack Snyder nel quale ha confermato l'ingresso di Anthony Hopkins e mostrato il look del suo personaggio]
Anthony Hopkins si aggiunge a un super cast formato da Sofia Boutella (Climax), Charlie Hunnam (The Gentlemen), Ray Fisher (Zack Snyder's Justice League), Ed Skrein (Mona Lisa and the Blood Moon), Doona Bae (The Host) e Djimon Hounsou (Il gladiatore).
Oltre a curarne la regia Zack Snyder sarà anche produttore e autore del copione - insieme a Kurt Johnstand (300) e Shay Hatten (Army of the Dead) - sulla base di un soggetto ideato da lui stesso insieme a Johnstad.
In origine Rebel Moon venne presentato a George Lucas come una potenziale opera ambientata all'interno dell'universo di Star Wars, per poi essere riadattato e quindi venduto a Netflix nell'ambito di un accordo siglato con The Stone Quarry (la casa di produzione del regista).
Anthony Hopkins si prepara inoltre a interpretare Sigmund Freud nel biopic Freud's Last Session e ha ben tre film in uscita: Armageddon Time di James Gray, il thriller Zero Contact e The Son, il prossimo lungometraggio di Florian Zeller che lo ha già diretto in The Father permettendogli di vincere la statuetta di Miglior Attore Protagonista ai Premi Oscar 2021.
Cosa ne pensate dell'ingresso di Anthony Hopkins nel cast di Rebel Moon?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.