#news
Tom Hanks è Geppetto nel teaser trailer di Pinocchio, film in parte live action e in parte animato diretto da Robert Zemeckis.
Questa nuova trasposizione delle avventure del personaggio nato dalla penna di Carlo Collodi - la cui uscita è prevista su Disney+ per l'8 settembre - viene indicata come il remake del celebre Classico prodotto sempre da Walt Disney Productions nel 1940.
[Il teaser trailer di Pinocchio, film Disney con Tom Hanks diretto da Robert Zemeckis]
Per Hanks e Zemeckis si tratta della quarta collaborazione dopo Forrest Gump, Cast Away e lo sperimentale Polar Express, lungometraggio d'animazione girato interamente in Motion Capture.
Oltre all'attore due volte Premio Oscar il cast di Pinocchio potrà contare anche su Cynthia Erivo (Widows - Eredità criminale) e Luke Evans (Dracula Untold), mentre Joseph Gordon-Levitt (Inception), Keegan-Michael Key (Dolemite is my Name), Lorraine Bracco (Quei bravi ragazzi) e il giovane Benjamin Evan Ainsworth (Flora & Ulisse) presteranno invece la loro voce ai personaggi generati al computer.
Tom Hanks si prepara in questi giorni a tornare al Cinema con Elvis, il biopic di Baz Luhrmann nel quale interpreterà lo storico e controverso manager del cantante, il Colonello Tom Parker; l'attore ha tra l'altro finito da poco di girare Asteroid City, la nuova e attesa pellicola di Wes Anderson.
Va tra l'altro segnalato che a fine anno uscirà un altro progetto su Pinocchio firmato da Guillermo del Toro per Netflix e con un super cast vocale formato - tra gli altri - da Ewan McGregor, Tilda Swinton, Christoph Waltz e Cate Blanchett.
Cosa ne pensate di Tom Hanks nei panni di Geppetto?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.