#news
È stato diffuso il teaser trailer di Andor, la nuova serie TV con Diego Luna ambientata all'interno dell'universo di Star Wars.
La prima stagione dello show creato e gestito da Tony Gilroy (Michael Clayton) sarà divisa in dodici episodi con i primi due che debutteranno su Disney+ domenica 31 agosto per poi andare in onda settimanalmente.
[Il teaser trailer della serie TV Andor con Diego Luna]
Oltre a Diego Luna, Andor potrà contare su un cast di supporto formato da Stellan Skarsgard (Dune), Adria Arjona (Good Omens), Genevieve O'Reilly (Chi è senza peccato - The Dry), Denise Gough (Il ragazzo che diventerà re), Kyle Soller (Poldark) e Fiona Shaw (Killing Eve).
Ambientata cinque anni prima gli eventi di Rogue One: a Star Wars Story e Guerre Stellari, la serie si focalizzerà sul personaggio di Cassian Andor e sulla lotta dell'Alleanza Ribelle contro l'Impero guidato da Palpatine.
Durante l'evento Star Wars Celebration è stato tra l'altro annunciato che a novembre partiranno le riprese della seconda e ultima stagione (anche in questo di dodici episodi).
Tra i principali lavori di Diego Luna possiamo citare Y tu mamá también - Anche tua madre di Alfonso Cuaron, The Terminal di Steven Spielberg, Milk di Gus Van Sant e la serie TV Narcos: Mexico.
Tony Gilroy è noto per aver scritto e diretto l'acclamato Michael Clayton e sceneggiato i primi quattro film del franchise di Jason Bourne, compreso il suo spin-off The Bourne Legacy (del quale è stato anche regista).
I suoi fratelli minori sono il collega Dan Gilroy (Lo sciacallo - Nightcrawler) e il suo gemello John, montatore cinematografico con alle spalle diverse collaborazioni con entrambi i parenti.
Cosa ne pensate del primo teaser trailer di Andor?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.