#news
Mads Mikkelsen sarà il protagonista di King's Land, un western scandinavo diretto dal danese Nikolaj Arcel.
La sceneggiatura si baserà sul bestseller The Captain and Ann Barbara di Ida Jessen, a sua volta ispirato alla figura leggendaria di Ludwig von Kahlen.
Il film, scritto dallo stesso regista insieme al collega Anders Thomas Jensen, segnerà la seconda collaborazione tra lui e l'attore di Casino Royale dopo A Royal Affair; la terza se consideriamo anche Riders of Justice (ideato sempre dai due filmmaker ma con Jensen dietro la macchina da presa).
[Il trailer di Riders of Justice, atipico revenge movie con Mads Mikkelsen]
Ambientato nel Settecento, il film si focalizzerà sulla colonizzazione dello Jutland settentrionale voluta dal re Federico V di Danimarca allo scopo di aumentare le entrate della casa reale tramite nuovi campi da coltivare e tasse.
Essendo considerato un luogo brutale infestato da lupi e banditi, inizialmente nessuno osò tentare una simile impresa fino a quando, nel 1755, il soldato Ludwig von Kahlen (Mads Mikkelsen) non si addentrò in quelle terre alla ricerca di onore e ricchezza.
Le riprese di King's Land, prodotto da Zentropa e distribuito a livello internazionale da TrustNordisk (Magnolia Pictures si occuperà delle sale statunitensi), partiranno a inizio settembre e si divideranno tra Danimarca, Germania e Repubblica Ceca con un budget di poco inferiore ai dieci milioni di dollari.
Tra gli ultimi lavori di Mads Mikkelsen possiamo citare Un altro giro di Thomas Vinterberg e Animali fantastici - I segreti di Silente, con la star danese che ha tra l'altro appena finito di girare il quinto Indiana Jones, film di James Mangold nel quale ha recitato insieme a Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge.
Cosa ne pensate del nuovo progetto di Mads Mikkelsen?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!