#news
Saban Films ha acquisito i diritti di distribuzione del prossimo film di John Travolta, l'action thriller American Metal.
Oltre alla star di Pulp Fiction nel cast sono present anche Stephen Dorff (Somewhere), Kevin Dillon (Entourage), Shiloh Fernandez (Evil Dead) e Ashley Beson (Pretty Little Liars).
Le riprese dell'opera - scritta e diretta dall'esordiente Nicholas Maggio - si sono appena svolte nello stato della Georgia, con un'uscita nelle sale statunitensi prevista per l'anno prossimo.
[John Travolta insieme a Uma Thurman e Samuel L. Jackson ai Premi Oscar 2022 per celebrare il 28° anniversario dell'uscita di Pulp Fiction]
La storia è incentrata su una rapina a una clinica nella quale vengono venduti oppioidi senza prescrizione medica - note negli Stati Uniti con il nome di Pill Mill - organizzata da un padre di famiglia (John Travolta) disperato.
Il colpo non andrà come previsto e l'uomo si troverà braccato sia dalla polizia che dalla mafia locale.
American Metal è prodotto da Bernie Gewissler insieme a 308 Entertainment e Bondit Media Capital.
Lo scorso anno Stephen Dorff e John Travolta hanno partecipato a Paradise City, poliziesco con protagonista Bruce Willis i cui diritti sono stati acquistati sempre da Saban Films (si tratta di uno degli ultimi lavori dell'attore prima del suo ritiro forzato).
Dopo la prova convincente nella terza stagione di True Detective la carriera di Dorff non ha svoltato positivamente come previsto, portandolo prima a recitare nel procedurale Deputy (cancellato da Fox dopo una sola stagione) e poi a tornare nuovamente nel mondo dei direct-to-video.
Situazione non particolarmente esaltante neanche per John Travolta, tra i protagonisti della prima stagione di American Crime Story nel 2016 e poi nuovamente relegato al mercato delle pellicole a basso budget.
Da segnalare però un ruolo di supporto nella comedy di Quibi del 2020 Die Hart, rinnovata da Roku Channel dopo l'acquisizione della loro library.
Cosa ne pensate nella trama e del cast di American Metal?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.