#news
Mark Ruffalo e Toni Collette raggiungeranno Robert Pattinson nel cast di Mickey 17, prossimo film di Bong Joon-ho.
Insieme a loro tre ci sarà anche Naomi Ackie (Star Wars: L'ascesa di Skywalker) in una storia tratta dall'omonimo romanzo fantascientifico di Edward Ashton, pubblicato a inizio anno: il libro sarebbe stato inviato al regista diversi mesi prima della sua uscita, portandolo così a chiudere velocemente un accordo insieme a Warner Bros. per realizzarne una trasposizione cinematografica.
Dopo l'acclamato e pluripremiato Parasite, Bong Joon-ho scriverà, dirigerà e produrrà la sua nuova opera insieme a Kate Street Picture Company e Plan B Entertainment (con le quali aveva già collaborato ai tempi di Okja).
[Il trailer di Parasite, film di Bong Joon-ho trionfatore agli Oscar 2020]
Robert Pattinson interpreterà il protagonista, ingaggiato da una spedizione spaziale - inviata sul pianeta ghiacciato di Niflheim - per eseguire i compiti più pericolosi.
Se una missione si rivela letale il suo corpo viene rigenerato mantenendo una memoria quasi del tutto identica alla precedente.
La situazione cambierà quando la sua settima versione tornerà alla base dopo l'ennesimo incarico scoprendo di essere stato dato per morto e quindi nuovamente rimpiazzato da un nuovo clone, Mickey 18.
Per l'interprete di The Batman non si tratta tra l'altro della del primo film ambientato nello spazio, avendo già recitato in High Life di Claire Denis nel 2018.
[Il trailer di The Batman con protagonista Robert Pattinson]
L'ultimo lungometraggio di Mark Ruffalo è The Adam Project (uscito a marzo su Netflix) mentre ad agosto lo rivedremo nuovamente nei panni di Bruce Banner in She-Hulk, serie televisiva targata Marvel.
Toni Collette è invece reduce da La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro e da due miniserie, Frammenti di lei e The Staircase, trasmesse rispettivamente da Netflix e HBO.
Cosa ne pensate di Mickey 17, il prossimo film di Bong Joon-ho?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.