#news
L'inviato di Deadline a Cannes indica Benedict Cumberbatch come il protagonista di The Hood, un period drama del regista britannico Paul Greengrass.
Le prime informazioni parlano di un dramma storico sullo stile di Braveheart - Cuore impavido e Il gladiatore incentrato sulla Rivolta dei contadini avvenuta in Inghilterra nel 1381 con Cumberbatch nel ruolo del loro leader.
Proprio in questi giorni il progetto verrà presentato da CAA Media Finance e FilmNation ai distributori internazionali presenti al mercato del Festival di Cannes, con Tyler Thompson della Cross Creek Pictures nelle vesti di produttore e finanziatore.
[Il trailer de Il potere del cane, film con Benedict Cumberbatch diretto da Jane Campion]
Attualmente Benedict Cumberbatch sta girando The Wonderful Story of Henry Sugar di Wes Anderson e possiamo trovarlo in sala con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, superhero movie targato Marvel con Sam Raimi alla regia.
Tra i suoi ultimi lavori possiamo citare Il visionario mondo di Louis Wain di Will Sharpe e soprattutto Il potere del cane, film Netflix diretto da Jane Campion grazie al quale è stato candidato come Migliore Attore Protagonista ai premi Oscar 2022.
Paul Greengrass è principalmente noto per aver diretto Matt Damon in Green Zone e ben tre dei quattro lungometraggi dedicati a Jason Bourne, ma anche Tom Hanks in Captain Phillips - Attacco in mare aperto e nel più recente Notizie dal mondo.
Cosa ne pensate di The Hood, il nuovo progetto di Benedict Cumberbatch e Paul Greengrass?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.