#news
The Hollywood Report segnala Harrison Ford e Helen Mirren come protagonisti di 1923, l'ennesima serie TV ambientata nell'universo di Yellowstone.
Lo show, creato sempre da Taylor Sheridan e ambientato ancora una volta in Montana, si svilupperà durante gli anni '20 focalizzandosi sugli effetti del Proibizionismo sulla famiglia Dutton.
Per le due star si tratterà tra l'altro di una reunion avendo già lavorato insieme in Mosquito Coast, film del 1986 diretto da Peter Weir.
[Il trailer di Mosquito Coast, film del 1986 con Harrison Ford e Helen Mirren]
La serie madre con protagonista Kevin Costner ha appena iniziato a girare la sua quinta stagione che, contrariamente alle prime quattro, verrà divisa in due parti da sette episodi ciascuna.
Yellowstone si è rivelata uno dei più grandi successi di pubblico degli ultimi anni portando così il gruppo Paramount a chiudere un ricco accordo in esclusiva con Sheridan per produrre altri 8 suoi progetti.
Tre di questi fanno parte dell'universo Yellowstone - i prequel 1883 e 1923, più lo spin-off 6666 - mentre gli altri sono: Mayor of Kingstown con Jeremy Renner, Tulsa King con Sylvester Stallone, Land Man con Billy Bob Thornton, Lioness con Zoe Saldana e Bass Reeves con David Oyelowo.
Nato come attore Taylor Sheridan si è poi affermato nelle vesti di sceneggiatore firmando i copioni di film del calibro di Hell or High Water e Sicario per poi misurarsi anche con alcune regie, tra cui I segreti di Wind River e Quelli che mi vogliono morto.
[Il trailer di Quelli che mi vogliono morto]
Se escludiamo un cameo ne Le avventure del giovane Indiana Jones del 1993, Harrison Ford (che ha appena finito di girare in quinto Indiana Jones) non recita in televisione dagli anni '70 mentre Helen Mirren ha sempre continuato ad alternare lavori sul grande e piccolo schermo.
Cosa ne pensate del nuovo show di Harrison Ford e Helen Mirren?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.