#news
Idris Elba sarà il protagonista di Hijack, miniserie targata Apple che racconterà in tempo reale un dirottamento aereo.
Sullo stile del telefilm 24, ogni puntata dello show racconterà una delle 7 ore del sequestro di un volo diretto verso Londra: la star di The Suicide Squad vestirà i panni di un uomo d'affari costretto a farsi avanti per salvare le vite degli altri passeggeri proponendosi come mediatore.
L'ultimo ingresso nel cast riguarda Archie Panjabi (Snowpiercer), autentica veterana del piccolo schermo ingaggiata per interpretare un'agente anti-terrorismo impegnata nelle indagini.
[Il trailer di The Suicide Squad, cinecomic di James Gunn con Idris Elba]
Hijack è parte di un accordo tra Apple e la Green Door Pictures di Idris Elba che sarà anche uno dei produttori esecutivi insieme a George Kay e Jim Field Smith, rispettivamente creatore e regista dell'opera.
Tra le tante serie americane e britanniche alle quali ha partecipato Archie Panjabi possiamo citare The Good Wife, The Fall, Blindspot, I Know This Much Is True, e Departure.
Neanche Idris Elba è nuovo ai prodotti televisivi, avendo interpretato l'indimenticabile Russell "Stringer" Bell in The Wire e il detective Luther nell'omonimo poliziesco BBC (è tra l'altro in lavorazione un lungometraggio Netflix in continuazione dello show con Andy Serkis nei panni del villain).
[Il trailer di Luther]
Reduce da The Suicide Squad e dal western The Harder They Fall, l'attore è tra l'altro in attesa di presentare Three Thousand Years of Longing - film di George Miller nel quale ha recitato accanto a Tilda Swinton - al prossimo Festival di Cannes.
Cosa ne pensate del nuovo show di Idris Elba?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.