#news
Christopher Walken è stato scelto da Denis Villeneuve per interpretare l'Imperatore Shaddam IV nel secondo capitolo di Dune.
Il Premio Oscar si unisce a un cast che, oltre alle conferme di Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgard e Dave Bautista potrà contare anche sugli ingressi di Florence Pugh (Midsommar) e Austin Butler (C'era una volta a... Hollywood).
Il regista canadese tornerà alla regia con una sceneggiatura scritta nuovamente insieme a Jon Spahits, con i due costretti a fare un passo indietro per quanto riguarda invece la serie TV prequel Dune: The Sisterhood proprio per dedicarsi totalmente al secondo film del franchise, la cui uscita è prevista per novembre del 2023.
[Il trailer di The Outlaws, serie TV con Christopher Walken]
La storia riprenderà da dove si era interrotta la precedente e coprirà il resto del primo libro della saga di Frank Herbert che David Lynch provò invece a raccontare in un unico lungometraggio, subendo poi dei tagli pesantissimi in fase di montaggio.
Recentemente Christopher Walken ha recitato in The Outlaws e Scissione, show disponibili rispettivamente su Prime Video (creata da Stephen Merchant) e Apple TV.
Nel nuovo Dune Florence Pugh avrà il ruolo della Principessa Irulan - la figlia dell'Imperatore Shaddam IV - mentre Austin Butler vestirà i panni di Feyd-Rautha Harkonnen, ereditando così il personaggio che fu di Sting nella versione del 1984.
Butler sarà anche Elvis nell'omonimo biopic di Baz Luhrmann previsto per giugno, mentre l'attrice britannica è attualmente impegnata nelle riprese di Oppenheimer (regia di Christopher Nolan) e a settembre sbarcherà nelle sale con l'atteso Don't Worry, Darling diretto da Oliva Wilde.
Cosa ne pensate dell'ingresso di Christopher Walken nel cast del prossimo Dune?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.