close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Megalopolis: cast stellare per Francis Ford Coppola

Il leggendario regista sembra pronto a dare vita al suo progetto pluriennale

Adam Driver sarà una delle star scelte da Francis Ford Coppola per Megalopolis, uno dei progetti più ambiziosi di una carriera già leggendaria.

 

L'attore di Storia di un matrimonio viene infatti indicato come parte di un super cast formato anche da Forest Whitaker (L'ultimo re di Scozia), Laurence Fishburne (John Wick 3), Jon Voight (Un uomo da marciapiede) e Nathalie Emmanuel (Fast & Furious 9).

 

Il regista della trilogia de Il padrino sembra finalmente pronto a realizzare il suo film finanziandolo di proprio pugno con i diritti di distribuzione che - secondo Deadline - verranno gestiti dall'avvocato Barry Hirsch dello studio Hirsh Wallerstein (che rappresenta lo stesso Coppola).

 

 

[Francis Ford Coppola insieme ad Al Pacino e Robert De Niro agli ultimi Premi Oscar per celebrare il 50° anniversario dell'uscita de Il padrino]

  

Le voci su Megalopolis circolano ormai da decenni con lo stesso Francis Ford Coppola che ha parlato più volte del progetto descrivendolo come una storia epica sull'ambizione politica, la genialità e interessi conflittuali ambientata in una megalopoli (sullo stile dell'antica Roma o la moderna New York) il cui destino preoccupa una civiltà moderna incapace di risolvere i propri problemi sociali.

 

Per Megalopolis si parla di un budget di poco inferiore ai 100 milioni di dollari e riprese destinate a partire durante l'autunno con il regista che, oltre a dirigere e produrre, scriverà anche la sceneggiatura.

 

Adam Driver è uno degli interpreti del momento con una carriera iniziata nel circuito indipendente per poi passare anche alle produzioni ad alto budget (ma senza abbandonare progetti meno mainstream) come l'ultima trilogia di Star Wars o i più recenti The Last Duel e House of Gucci, diretti entrambi da Ridley Scott.

 

Per Laurence Fishburne e Coppola si tratterà tra l'altro di una reunion visto che uno dei primi lavori dell'attore fu Apocalypse Now, film per il quale venne scritturato quando era ancora minorenne mentendo sulla sua età per partecipare ai provini.

 

[Il trailer di Apocalypse Now]

 

 

Nathalie Emmanuel è stata lanciata dalla serie TV Game of Thrones e ormai da qualche anno è presenza fissa del franchise di Fast and Furious.

 

Cosa ne pensate del cast di Megalopolis?

 

Become a Patron!

 Megalopolis

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po’ le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni