#news
Deadline indica Sarah Paulson come una delle star di Clybourne Park, adattamento cinematografico dell'acclamata e pluripremiata opera teatrale.
Oltre a lei il cast potrà contare anche su interpreti del calibro di Anthony Mackie (The Hurt Locker), Martin Freeman (Black Panther) e Uzo Aduba (Orange is the New Black).
A dirigerli sarà Pam MacKinnon, al debutto sul grande schermo ma che un decennio fa portò proprio questo show a Broadway ottenendo un Tony Award per il Migliore Spettacolo e una nomination per la Migliore Regia.
[Il trailer della terza stagione di American Crime Story con Sarah Paulson]
Nato come spin-off di A Raisin in the Sun di Lorraine Hansberry, il primo atto di Clybourne Park è ambientato a Chiacago nel 1959 e racconta la storia degli abitanti di un quartiere della borghesia bianca, scossi dalla decisione di una coppia di vendere la loro casa a una famiglia afroamericana.
La seconda parte si svolge invece cinquant'anni dopo e affronta il concetto di gentrificazione, ovvero la sostituzione degli abitanti di un'area urbana - tramite l'acquisto di case a basso costo - in quartieri popolari e il loro abbattimento per costruire immobili di pregio destinati ai più ricchi: un tema visto anche nel recente West Side Story di Steven Spielberg e nella serie TV Them.
Nota anche e soprattutto per i suoi ruoli negli show di Ryan Murphy - American Horror Story, American Crime Story e Feud - Sarah Paulson è anche la protagonista di Ratched, prequel targato Netflix di Qualcuno volò sul nido del cuculo.
[Il trailer di Ratched, serie Netflix con protagonsita Sarah Paulson]
Martin Freeman ha da poco finito di girare Black Panther: Wakanda Forever mentre Anthony Mackie dovrebbe essere il protagonista di un nuovo film su Captain America dopo aver ufficialmente ereditato lo scudo a stelle e strisce dopo l'uscita di Chris Evans dal Marvel Cinematic Universe.
Uzo Aduba ha recitato come protagonista nella quarta stagione di In Treatment, remake HBO di un telefilm israeliano del quale ricordiamo anche una versione italiana con Sergio Castellitto.
Cosa ne pensate di Clybourne Park, il nuovo progetto di Sarah Paulson?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.