#news
Secondo Deadline Joseph Gordon-Levitt sarà il protagonista di Providence, una black comedy nella quale reciteranno anche Lily James e Himesh Patel.
Potsy Ponciroli (Old Henry) dirigerà il film su una sceneggiatura di Michael Vukadinovich (Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles) con le riprese che dovrebbero iniziare già questa settimana nella Carolina del Nord.
Limelight Pictures e Boies Schiller Entertainment si occuperanno della produzione e del finanziamento del progetto insieme a Hideout Pictures.
[Il trailer della miniserie Super Pumped con Joseph Gordon-Levitt]
Providence racconterà la storia degli abitanti di una piccola isola, costretti a fare i conti con un omicidio e il ritrovamento di un milione di dollari che daranno vita a una serie di pessime decisioni all'interno di una comunità un tempo pacifica.
Oltre ad aver scritto e diretto il western Old Henry con protagonista Tim Blake Nelson, Ponciroli è anche uno degli autori della sitcom Still the King di CMT (in entrambi in casi si tratta di produzioni firmate sempre da Hideout Pictures).
Joseph Gordon-Levitt ha da poco interpretato il fondatore di Uber Travis Kalanick nella miniserie Super Pumped e si prepara a debuttare su Peacock con Poker Face, show creato da Rian Johnson (Cena con delitto - Knives Out) con cui aveva già lavorato in Looper.
Lily James è reduce dal successo di Pam & Tommy, miniserie Hulu sulla tormentata relazione tra Pamela Anderson e il musicista Tommy Lee mentre, tra i recenti lavori di Himesh Patel, possiamo citare Tenet di Christopher Nolan e Don't Look Up di Adam McKay.
Cosa ne pensate di questa black comedy con Joseph Gordon-Levitt?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.