#news
Se sei stata la protagonista di un film cult probabilmente ti aspetti che quando decidono di farne un sequel te lo dicano.
Oppure ti chiedano se vuoi farne parte, ti coinvolgano, ti informino in qualche modo.
Per Jennifer Connelly le cose invece non sono andate così.
Ospite in una trasmissione televisiva per promuovere Alita - Angelo della Battaglia all'attrice è stato chiesto a un certo punto cosa ne pensasse del sequel di Labyrinth e se magari era intenzionata a recitarci.
La sua risposta è stata laconica:
"Ad essere onesti non lo sapevo nemmeno!"
Quindi pare proprio che il personaggio di Sarah non tornerà nel nuovo film di Labyrinth, a meno che non succeda qualcosa nei prossimi mesi...
Il regista Fede Alvarez ha recentemente rivelato che una bozza dello script di Labyrinth 2 è completa, ma che molto probabilmente sarà necessario eseguire alcune riscritture prima che inizi il processo di produzione vero e proprio.
In ogni caso pare proprio che la sceneggiatura sia pronta e che non ci sia lo spazio per un inserimento all'ultimo secondo di un'attrice come la Connelly, a maggior ragione considerando l'importanza che ha il suo personaggio nel primo film.
Labyrinth - Dove tutto è possibile (regia di Jim Henson, 1986) è un classico ancora oggi molto amato con David Bowie nei panni di Jareth, il re dei Goblin, in quella che è sicuramente una delle sue prove attoriali più note.
La figlia di Jim Henson, Lisa Henson, e il figlio di David Bowie, Duncan Jones, saranno i co-produttori del tanto atteso progetto del sequel: ancora sconosciuti i dettagli sulla storia, ma sappiamo con certezza che si tratterà di un vero e proprio seguito e non di un reboot o di un remake.
Il primo Labyrinth non fu un grande successo al botteghino: costato attorno ai 25 milioni di dollari, sul mercato USA il film ne incassò appena 13.
Ma tutto cambiò grazie alle versioni home video, che ne decretarono il successo e lo resero uno dei film fantasy di culto degli anni '80.
Farne un sequel, dopo oltre 30 anni, è una scommessa rischiosa e data la scomparsa di Bowie, e il non coinvolgimento di Jennifer Connelly, vedremo qualcosa di completamente nuovo: sarà un successo?