#news
Maisie Williams reciterà al fianco di Freddie Highmore in Sinner v. Saints, un film ispirato a un assurdo fatto di cronaca ribattezzato dalla stampa straniera come il caso del "mormone ammanettato".
La star di Game of Thrones sarà Joyce McKinney, ex reginetta di bellezza che alla fine degli anni '70 finì a processo in Inghilterra per aver rapito e violentato un giovane missionario della chiesa mormone.
Il caso è stato raccontato nel documentario Tabloid e in Joyce McKinney and the Case of the Manacled Mormon, libro di Anthony Delano sul quale Jill Hoppe ha basato la sceneggiatura.
[Le riprese di Pistol, miniserie sui Sex Pistols con Maisie Williams]
Le riprese di Sinner v. Saints (prodotto da Mark e Adriana Williams) partiranno all'inizio del prossimo anno e si divideranno tra gli Stati Uniti e il Regno Unito.
Come regista è stato scelto Tim Kirkby, noto per aver diretto l'episodio pilota dell'acclamata Fleabag e più recentemente Il Pentavirato, la miniserie Netflix creata da Mike Myers.
Freddie Highmore ha vestito i panni del giovane Norman Bates nella serie Bates Motel (prequel dello Psycho di Alfred Hitchcock) e attualmente è la star di The Good Doctor, medical drama targato ABC giunto alla sua quinta stagione.
[Il trailer della prima stagione di Bates Motel con Freddie Highmore]
Recentemente Maisie Williams ha invece recitato in Two Weeks to Live, co-produzione tra Sky UK ed HBO, e preso parte a Pistol, la miniserie sui Sex Pistols diretta da Danny Boyle che debutterà su Hulu il prossimo 31 maggio.
Cosa ne pensate della folle storia di Sinner v. Saints?
Dopo quello di Arya Stark vi sembra il ruolo giusto per Maisie Williams?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.