#news
Michael Keaton vestirà i doppi panni di regista e protagonista di Knox Goes Away, un thriller nel quale interpreterà un killer professionista.
Il film scritto da Gregory Poirier racconterà la storia di un sicario che, dopo aver scoperto di essere affetto da una grave forma di demenza, tenterà di redimersi provando a salvare la vita del figlio: la sua sarà però una corsa contro il tempo dettata non solo dall'avanzare della malattia ma anche da una caccia all'uomo lanciata dalla polizia.
L'opera verrà realizzata nell'ambito di una collaborazione tra Sugar 23 e Brookstreet Pictures con l'inizio delle riprese previsto a Los Angeles entro la fine di agosto.
[Il trailer di Dopesick, serie TV con protagonista Michael Keaton]
Come tanti altri progetti, anche Knox Goes Away verrà presentato - da FilmNation Entertainment - all'imminente mercato del Festival di Cannes alla ricerca di distributori internazionali.
Non si tratta tra l'altro della prima regia di Michael Keaton, il cui debutto dietro la macchina da presa risale al 2008 quando recitò e diresse The Merry Gentleman, produzione indipendente con protagonista Kelly Macdonald (Trainspotting) presentata al Sundance Film Festival.
Dopo ottime recensioni per la sua interpretazione nella miniserie Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, la star di Birdman si prepara a indossare nuovamente il costume di Batman in ben due film del DC Extended Universe, ovvero The Flash di Andy Muschietti (IT) e Batgirl firmato invece da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life).
Cosa ne pensate di Knox Goes Away, il nuovo progetto di Michael Keaton?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.