#news
Si è ormai delineato il cast attoriale di The Trainer, prossimo film del regista britannico Tony Kaye (American History X).
Ormai in fase di produzione, dopo quasi un decennio di sviluppo, il lungometraggio si baserà su una sceneggiatura scritta da Vito Schnabel (gallerista ed esperto d'arte apprezzato a livello internazionale) insieme a Jeff Solomon.
[Il regista Tony Kaye]
Lo stesso Schnabel interpreterà anche il protagonista di nome Jack, un esperto di fitness che vive con la madre a Los Angeles e prova a realizzare la sua versione dell'American Dream alla ricerca di fama e fortuna; la storia, descritta come una dark comedy, si svolgerà in un arco di soli otto giorni.
Accanto a Schnabel reciteranno nomi ampiamente conosciuti dal pubblico statunitense e italiano quali Steven Van Zandt (I Soprano), Gina Gershon (Rifkin's Festival), Stephen Dorff (True Detective), Bella Thorne e il regista Gus Van Sant.
Prenderanno parte alle riprese di The Trainer anche personalità legate principalmente ad ambiti diverso da quello cinematografico, come il cantante Lenny Kravitz e il celebre ex-tennista John McEnroe.
I dettagli sui ruoli che andranno a impersonare non sono stati ancora rivelati.
Schnabel ha così parlato recentemente della sua collaborazione con Kaye:
"L'idea di The Trainer mi è venuta in mente una decina d'anni fa ed è incredibile vederla legata a Tony Kaye, regista e direttore della fotografia con cui ho lavorato per molti mesi a questo progetto: lo vedo come uno degli artisti più talentuosi nel mondo del Cinema ed è un onore poter collaborare con lui".
[Vito Schnabel, sceneggiatore e protagonista di The Trainer]
Schnabel e Kaye figurano anche come produttori esecutivi del film insieme a Jeremy Steckler (The Old Man and The Gun).
L'uscita nelle sale statunitensi di The Trainer è prevista per il 2023.
Il variegato cast e la regia di Tony Kaye sono premesse interessanti: The Trainer sarà un film da vedere secondo voi?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.