#news
Reinaldo Marcus Green, regista di Una famiglia vincente - King Richard, ha parlato al The Observer del suo prossimo biopic su Bob Marley e della scelta di scritturare Kingsley Ben-Adir (Quella Notte a Miami...) come protagonista.
Il copione dell'opera è stato scritto da Zach Baylin, Frank E. Flowers e un veterano del calibro di Terence "Terry" Winter, creatore della serie TV Boardwalk Empire e sceneggiatore di The Wolf of Wall Street.
Le riprese del film sulla vita del leggendario cantante si svolgeranno in autunno tra Londra e la Giamaica, mentre l'uscita nelle sale è stata fissata da Paramount Pictures per gennaio del 2024.
[Il cantante Bob Marley]
Reinaldo Marcus Green ha giustificato così la scelta di Kingsley Ben-Adir: "Sono rimasto sbalordito dal suo provino. È stato magnifico.
Quando sono andato a vedere i suoi lavori mi sono reso conto di quanto fosse valido come performer".
"Ero più interessato alle sue doti recitative", ha precisato il regista quando gli è stato chiesto se le capacità canore dell'attore avessero inciso nella decisione finale, citando come esempio il casting del suo ultimo film:
"L'approccio è stato lo stesso di King Richard, dove abbiamo scelto due attrici che non praticavano sport per interpretare Venus e Serena Williams.
Conta saper recitare bene, l'allenamento viene in un secondo momento e in questo momento non sappiamo neanche se Kingsley sappia cantare.
Potremmo anche decidere di combinare la sua voce con le registrazioni originali, anche perché non si può imitare Bob Marley: devi provare a tirare fuori la sua essenza".
[Una registrazione di No Woman, No Cry, una delle canzoni più famose di Bob Marley]
Sempre Marcus Green riguardo il metodo migliore per interpretare l'icona giamaicana:
"Non sarà mai in grado di imparare a suonare come Bob Marley nel tempo che ha a disposizione per prepararsi, può però immergersi nel mondo di Bob e in quello delle persone che lo hanno conosciuto.
E può imparare a usare una chitarra o a comprendere cosa si provi a essere un musicista".
Recentemente Kingsley Ben-Adir ha interpretato Barack Obama nella serie The First Lady e attualmente si trova sul set di Barbie, il film diretto da Greta Gerwig con Margot Robbie nei panni della celebre bambola.
Dopo il successo di King Richard - 6 candidature agli Oscar tra cui Miglior Film e vittoria della statuetta per Migliore Attore Protagonista assegnata a Will Smith - Marcus Green ha diretto tutti gli episodi di We Own This City, miniserie HBO che ha appena fatto il suo debutto negli Stati Uniti.
Cosa ne pensate di questo biopic su Bob Marley e della scelta di Kingsley Ben-Adir come protagonista?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.