#news
Al CinemaCon di Las Vegas il fortunato pubblico ha avuto l’occasione di vedere le prime scene di Avatar 2, il cui teaser trailer ha svelato il titolo ufficiale e la data d’uscita dell'attesissimo sequel.
Sul palco del centro congressi James Cameron ha annunciato che il film s’intitolerà Avatar: The Way of Water e ha regalato ai partecipanti la visione in esclusiva di uno spettacolare trailer.
Clip che dovremo aspettare di vedere con l’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a partire dalla sua uscita al cinema il 4 maggio.
[Il trailer ufficiale del primo capitolo di Avatar]
Il produttore Jon Landau ha infatti fortemente sottolineato l’importanza dell’esperienza in sala per un film di questo tipo, annunciando inoltre l’intenzione di riportare Avatar nei cinema a partire dal 23 settembre con suono e immagini rimasterizzati.
The Way of Water sarà il primo sequel di Avatar: Landau ha riferito che ciascuno dei quattro sequel previsti sarà incentrato sul ritorno di Jake Sully (Sam Worthington) e Na’vi Neytiri (Zoe Saldana) allo scopo di realizzare “una ancor più grande saga epica e interconnessa”.
Il titolo, in riferimento al mare, conferma quanto già annunciato dal regista: in questo sequel saranno esplorati gli oceani di Pandora.
Torneranno Sigourney Weaver nei panni della dottoressa Grace Augustine, Stephen Lang nel ruolo del colonnello Miles Quaritch e faranno il loro ingresso ufficiale nella saga Vin Diesel e Kate Winslet.
Avatar: The Way of Water looks like a visual feast for the eyes as expected. You can tell that James Cameron wanted to up the ante with the technology and it looks like he accomplished that swimmingly. #Avatar2 #CinemaCon
— Scott Menzel (@ScottDMenzel) April 27, 2022
L’attesa è tanta per il nuovo film di James Cameron: Avatar, uscito nel 2009, è diventato rapidamente il film con il maggiore incasso di tutti i tempi al botteghino mondiale, inaugurando l’era del 3D digitale e introducendo nuovi strumenti e tecniche di produzione virtuale.
Per questo grande ritorno il regista ha affermato di volersi spingere "ai limiti di ciò che il Cinema è in grado di fare”.
Cameron, Landau e la Lightstorm Entertainment, insieme a 20th Century e Disney, renderanno disponibile il film in HFR - High Frame Rate - e in un’ampia varietà di formati, con una risoluzione 3D ancora più alta e maggiore realismo negli effetti visivi.
[Una prima immagine di Avatar: The Way of Water]
Il primo sequel uscirà il 16 dicembre 2022, mentre il terzo, il quarto e il quinto capitolo della saga - in lavorazione dal 2017 - usciranno rispettivamente nel 2023, nel 2026 e nel 2028.
Non manca poi molto al 4 maggio, momento in cui potremo finalmente vedere il teaser trailer ufficiale di Avatar: The Way of Water.
Nel frattempo vi chiediamo: quanto aspettate il sequel della saga?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?