#news
Bardo, False Chronicle of a Handful of Truths è stato ufficialmente acquisito da Netflix.
Il nuovo e atteso film di Alejandro González Iñárritu sarà distribuito prima in sala e poi in streaming entro la fine dell’anno: Bardo approderà al cinema in moltissimi paesi (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Italia, Spagna, Germania, Argentina, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Scandinavia, Olanda, Giappone e Corea) e successivamente debutterà in streaming su Netflix.
Il regista di Birdman è infatti attualmente in fase di post-produzione e dovrebbe concludere il lavoro in autunno.
[Una prima immagine dal set di Bardo]
Girato in 65 mm e fotografato dal candidato Oscar Darius Khondji (Evita, Amour, Seven), Bardo è una commedia nostalgica scritta da Iñárritu e Nicolás Giacobone, che racconterà la storia di un celebre giornalista e documentarista messicano in piena crisi esistenziale, alle prese con la sua identità, le relazioni familiari, la follia dei suoi ricordi e il passato del suo paese.
Scott Stuber, responsabile dei film originali Netflix, ha affermato:
“Alejandro è uno dei più grandi registi moderni e uno dei principali visionari del nostro settore.
Bardo è un’esperienza cinematografica che ci ha ispirato tanto da creare una strategia di rilascio progettata affinché il film penetri nella cultura nel modo più ampio possibile.
Daremo agli amanti del Cinema di tutto il mondo l’opportunità di vivere il film attraverso un’uscita nelle sale globali e poi con l’uscita mondiale del film su Netflix.
Conoscendo Alejandro da molto tempo sono personalmente entusiasta di poter finalmente lavorare al suo fianco e portare il suo film a un pubblico mondiale”.
Entro la fine dell’anno assisteremo dunque al grande ritorno di Iñárritu, dopo il successo di The Revenant - Redivivo che agli Oscar 2016 vinse i premi per Miglior Regia, Miglior Fotografia e Migliore Attore Protagonista.
Cosa vi aspettate da Bardo?
Che ne pensate del Cinema di Alejandro González Iñárritu?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?