#news
Sono stati rivelati cast e trama di The Good Mothers, la nuova serie televisiva italiana in arrivo prossimamente su Disney+.
Dopo Le fate ignoranti - La serie (e l’atteso arrivo della quarta stagione di Boris) la piattaforma streaming continua ad infoltire il suo catalogo con produzioni nostrane.
[Il trailer della serie televisiva Le fate ignoranti, basata sull'omonimo film di Ferzan Özpetek e disponibile su Disney+ dallo scorso mercoledì 13 aprile]
Descritta come “un’opera corale e sfaccettata”, The Good Mothers racconterà la ‘Ndrangheta dal punto di vista femminile, focalizzandosi sulla storia vera di tre donne cresciute a contatto con i clan che iniziano a collaborare con una magistrata per distruggere l’organizzazione criminale e garantire un futuro migliore a loro stesse e alle loro famiglie.
La serie televisiva, che prende spunto dall’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, sarà diretta da Julian Jarrold e Elisa Amoruso.
Il primo ha realizzato diversi film tra cui Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro, un racconto sui primi anni dell’autrice Jane Austen interpretata da Anne Hathaway.
La seconda, reduce da Fedeltà - serie televisiva Netflix di cui è stata sceneggiatrice -, ha firmato di recente una serie di progetti importanti come Maledetta primavera con Micaela Ramazzotti e il discusso Chiara Ferragni - Unposted, documentario sul percorso che ha portato la celebre influencer a diventare una delle figure più famose del web.
Il cast scelto per The Good Mothers sarà costituito da personalità note del Cinema e della serialità televisiva italiana: Gaia Girace (Lila de L’amica geniale), Valentina Bellè (I Medici; Fabrizio De André - Principe libero), Barbara Chichiarelli (Suburra - La serie; Favolacce), Francesco Colella (Padrenostro; 3/19), Simona Distefano (Il Traditore) e Andrea Dodero (Non odiare).
Un ruolo spetterà anche a Micaela Ramazzotti, l’attrice apprezzata grazie alla potenza di alcuni suoi ruoli e premiata ai David di Donatello del 2010 per la sua interpretazione in La prima cosa bella.
The Good Mothers, le cui riprese sono ancora in corso tra Milano, Roma e la Calabria, sarà prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle.
Curiosi di vedere The Good Mothers?
Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.
Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?