#news
The Governesses, futuro film di A24, ha ottenuto il via libera per la sua produzione con un cast a dir poco intrigante.
Questo sarà il secondo lungometraggio di Joe Talbot, regista californiano premiato al Sundance Film Festival del 2019 per The Last Black Man in San Francisco, sua opera prima.
[Il regista Joe Talbot]
Basato sull'omonimo romanzo della scrittrice francese Anne Serre, The Governesses racconterà la storia di tre governanti responsabili dell'educazione di un gruppo di ragazzini in una casa di campagna, isolata dal resto del mondo.
Le tre donne, dotate di un animo ribelle, sconvolgeranno gli equilibri della coppia bohémien per cui lavorano, stuzzicando la loro fantasia: esse trascureranno le loro mansioni per dedicarsi ad avventure erotiche.
Le tre protagoniste saranno interpretate da Lily-Rose Depp (che vedremo prossimamente anche nella serie The Idol di HBO), Jung Ho-yeon (rivelazione dello scorso anno con Squid Game, premiata ai SAG Awards) e Renata Reinsve (vincitrice a Cannes del Premio per la Migliore Interpretazione femminile grazie alla sua prova in La persona peggiore del mondo).
Talbot si occuperà anche della sceneggiatura di The Governesses insieme a Olivia Gatwood, autrice statunitense che nei suoi scritti si è occupata del passaggio dall'adolescenza all'età adulta, di femminismo e di violenza di genere.
[Olivia Gatwood, co-sceneggiatrice di The Governesses]
Il film, le cui riprese avverranno in Spagna, sarà finanziato da A24 e BBC Film col supporto produttivo di Longshot Features (studio fondato da Talbot nel 2019) ed Element Pictures. Una volta completato, The Governesses sarà distribuito su scala mondiale dalla stessa A24.
Gli ingredienti per un ottimo film ci sono tutti: sarà The Governesses l'ennesimo successo di critica e pubblico per A24?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!